_ Francesca
Profilo professionale
La scoperta della passione per questo lavoro e il desiderio di potermi esprimere liberamente.
Per raccontarmi non utilizzerò il solito format a cui siete abituati. Vi dirò qualcosa su di me che ritengo vi sarà molto più utile per capire con chi avete a che fare.
Avete mai sentito parlare dei sistemi percettivi? Secondo la Programmazione Neurolinguistica, ogni persona ha il suo modo di percepire la realtà a seconda della frequenza e l'intensità con cui utilizza un senso piuttosto che un altro.
Da qui ne deriva una categorizzazione: persone visive, persone uditive e persone cinestetiche. Io, dopo un corso di PNL (Programmazione neurolinguistica) ho scoperto di essere una persona visiva: meticolosa osservatrice con grande immaginazione.
Credo che la mia passione per questo lavoro derivi proprio da questa caratteristica innata. Nonostante questo però non è stata una presa di coscienza immediata. Si è trattato, ed è tutt'ora in evoluzione, di una fioritura personale molto graduale ed in costante crescita.
L'indipendenza lavorativa per esprimere la creatività
La presa di coscienza del proprio potenziale spinge a mettersi alla prova e a svilupparlo sempre di più. Da qui la decisione di aprire la partita iva e diventare una professionista freelance.